Soroptimist
search

DONNE OPPRESSE

DONNE

Nell'ambito delle giornate di attivismo contro la violenza nei confronti delle donne il Club organizza una tavola rotonda " DONNE OPPRESSE" dedicata alle tante donne che vivono situazioni di grave oppressione, limitate nella possibilità di istruirsi, di emanciparsi e di veder tutelati i propri diritti e dignità in ambito civile, sociale, e professionale e pericolosamente esposte alle diverse forme di violenza.

Per partecipare:

inviare un'email a soroptimistjesi@gmail.com oppure seguire l'evento collegandosi a  https://fb.me/e/41EYRpama


Breve biografia delle relatrici

SIMONA LANZONI

Vicepresidente di Fondazione Pangea. Attiva per la promozione dei diritti delle Donne e della loro libertà e pari opportunità in Italia e nel mondo. L'empowerment economico, socio culturale e sanitario, la microfinanza, la prevenzione e il contrasto alla violenza sono gli strumenti utilizzati nel lavoro quotidiano. Ha lavorato in Afghanistan, India, Nepal, ed in altri paesi africani. Oggi impegnata sulle policy e la progettazione strategica dell'attuazione dei progetti di Pangea. Ricopre l'incarico di vicepresidente del GREVIO l'organismo di monitoraggio indipendente della convenzione di Istanbul sulla prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne del Consiglio d'Europa.

DANIELA POGGIO

Da febbraio 2020, Daniela Poggio è Executive Director Global Communications di Angelini Pharma. In passato è stata Direttrice della Comunicazione di Sanofi e di Goodyear Dunlop e ha lavorato in Vodafone. Laureata in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Milano e iscritta all'albo nazionale dei giornalisti pubblicisti, Daniela Poggio ha un Master in Comunicazione Pubblica e Politica. Oggi collabora anche con il Corriere della Sera - La27Ora sui temi della violenza di genere e del gender gap, insegna "Brand journalism" presso la Facoltà di Relazioni Pubbliche dell'Università Iulm di Milano.

X