-->
CLUB
page

COVID-19: AIUTIAMO CHI CI AIUTA

Progetti / COVID-19: AIUTIAMO CHI CI AIUTA

Adesione al progetto nazionale Covid-19

Aiutiamo chi ci aiuta!

Siamo vicine a tutti gli operatori, sanitari e non, che in queste settimane si prodigano alacremente per la lotta al Covid-19, il terribile virus che sta mettendo a dura prova l'Europa, l'Italia, le Marche e Jesi.

Abbiamo aderito al progetto nazionale per l'acquisto di mascherine FFP2,  insieme a tanti club italiani la nostra azione acquista forza.

Le mascherine sono state destinate alla CRI, sezione di Jesi che le utilizzerà per i propri volontari e se necessario le metterà a disposizione di altri operatori, compreso l'ospedale "Carlo Urbani" di Jesi.

Il "Carlo Urbani" è un poccolo ospedale in primissima linea, intitolato ad un medico, originario delle nostre terre, ricordato come la prima persona che riconobbe la SARS (epidemia scoppiata in Estremo Oriente nel 2003). Riusci a convincere le autorità locali ad adottare misure di quarantena, grazie alle quali il numero delle vittime accertate  fermò a 775. Lui stesso, colpito dal virus, non sopravvisse alla malattia ma diede un grande contributo alla ricerca.

PUBBLICATO DA:

Maria Adelaide Talevi

DATA PUBBLICAZIONE:

25 marzo 2020

PRESIDENZA

Mariolina Coppola

PROGETTO NAZIONALE

Progetto nazionale emergenza Covid19

CLUB COLLEGATI

Leggi anche

Club Bologna 19-03-2020

Covid19: donazione per Ospedale S. Orsola

Sostegno alla Fondazione S.Orsola impegnata nella lotta al Coronavirus

Il Club ha donato 2.000 euro alla Fondazione Sant’Orsola (fondazionesantorsola.it) di Bologna, che grazie alle donazioni ha già avviato i seguenti progetti: Voucher

Scipioni Rosanna - Club Bologna

Club Bologna 18-03-2020

All'appello 165 mascherine per il Club Ancona

Il Club aderisce al Progetto Nazionale Covid19 per l'Ospedale di Ancona

Il Club Bologna ha aderito al Service del Progetto Nazionale acquistando 165 mascherine FFP2 (controvalore di circa 1000 euro) da destinare alla Fondazione Ospedali Riuniti

Scipioni Rosanna - Club Bologna