Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Progetti›› "Dizionario biografico delle donne marchigiane".

"Dizionario biografico delle donne marchigiane".

Presentazione del libro a Palazzo della Signoria.

TAG: ,libro, storia, identità, solidarietà internazionale, leadership femminile

Il Club jesino ha presentato giovedì 13 dicembre ore 18, presso la Sala grande del Palazzo della Signoria, il “Dizionario biografico delle donne marchigiane”, a cura della prof.ssa Lidia Pupilli e del prof. Marco Severini. L’opera raccoglie le biografie di 300 donne capaci di distinguersi, negli ultimi due secoli, in ambito politico, civile, culturale, socio-economico. L’evento, che si inserisce nel solco dell’annuale ricorrenza del Soroptimist Day, si è tenuto con il patrocinio del Comune di Jesi.

Il debutto del Soroptimist di Jesi tra cultura, valorizzazione del ruolo delle donne nel contesto marchigiano e solidarietà.

Dopo la nascita, celebrata con successo durante la tre giorni di inizio novembre, il Club jesino irrompe sulla scena con un’iniziativa di alto profilo, capace di coniugare cultura e concreto sostengo alla valorizzazione del ruolo della donna, nella società locale e non solo.

Giovedì 13 dicembre, nella prestigiosa cornice della Sala grande del Palazzo della Signoria, il Soroptimist di Jesi ha ospitato la presentazione del “Dizionario biografico delle donne marchigiane”, a cura della prof.ssa Lidia Pupilli e del prof. Marco Severini. Edita da Il lavoro Editoriale e realizzata dall'Associazione di Storia Contemporanea di Senigallia, l’opera raccoglie le biografie di 300 donne capaci di distinguersi, negli ultimi due secoli, in ambito politico, civile, culturale, socio-economico. L’evento, che si inserisce nel solco dell’annuale ricorrenza del Soroptimist Day, si è tenuto a partire dalle ore 18, con il patrocinio del Comune di Jesi e grazie al sostegno del Gruppo Remax Aequitas ed Emy Computer.

È seguito, presso il Pergolesi Enocaffè, un momento di convivialità, con annessa raccolta di fondi, grazie al contributo dei commercianti della Vallesina, da destinare a favore dei progetti del Women, Water & Leadership del Soroptimist International, tesi a migliorare le condizioni di vita delle donne, anche e soprattutto nei paesi più poveri del mondo.





Progetti di Club

#Storia e identità - SI continua

ALLEGATI

Report
jesi-13-dic-18-report.pdf

Locandina scaricabile
jesi-13-dic-18-locandina.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA