Soroptimist
search

Le Donne e la Scienza

Sabrina Mugnos si racconta

Le
chevron_left
chevron_right

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e le Ragazze nella Scienza, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Soroptimist Club della Spezia , con il patrocinio del Comune della Spezia e della Consulta Provinciale Femminile, ha ospitato Sabrina Mugnos, geologa, scrittrice e divulgatrice scientifica spezzina, già Donna dell'Anno 2021 per la città di Vercelli.

La Mugnos, laureatasi presso il prestigioso ateneo pisano, ha al suo attivo la pubblicazione di quindici libri e due dvd, che spaziano dalle tematiche geologiche a quelle astronomiche, naturalistiche, archeologiche e meteorologiche. Giornalista freelance, grazie alla sua grande comunicatività, è spesso ospite di trasmissioni sulle maggiori emittenti televisive e radio italiane e estere, e sulla carta stampata si contano a decine sue interviste, pubblicazioni e rubriche. Di recente ha abbracciato anche la docenza delle materie geologiche e astronomiche presso scuole e licei. Assidua viaggiatrice ed esploratrice, ha sempre le valigie pronte, quando il mondo naturale entra in fermento, soprattutto i vulcani. Nei social network è seguita da migliaia di persone per le quali è diventata un punto di riferimento quale figura professionale.

Sono intervenuti il Sindaco Pierluigi Peracchini, il vice Sindaco on. Maria Grazie Frijia, l'assessore alle pari opportunità Daniela Carli e l'assessore alle politiche sanitarie Giulio Guerri.

La relatrice con brillante comunicativa e grande semplicità, ha parlato del suo percorso nella scienza, e di argomenti profondi e complicati, rendendoli accessibili ad una platea molto eterogenea. Un esempio per le tante giovani che desiderino intraprendere lo stesso cammino. 

X