Soroptimist
search

Area Baby Pit stop

Inaugurazione della postazione

Area
chevron_left
chevron_right

Giovedì 3 giugno ore 19 Inaugurazione dell'area "Baby pit stop" presso il Chiostro San Domenico a Lamezia Terme. Un progetto ideato insieme all'unicef per garantire i diritti sanciti dalla convenzione internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, con l'allestimento di un'area attrezzata a disposizione delle mamme e dei bambini.

Erano presenti: la Presidente del nostro Club, Rossella Aiello; Costantino Mussari, Presidente del Comitato Provinciale dell'unicef; Maria Antonietta Ventura, Presidente Comitato Regionale dell'unicef; La dottoressa Rizzo referente provinciale per la scuola; La dottoressa Cubello referente per i rapporti con l'università;Le socie del Club. La manifestazione si è svolta in presenza, rispettando le normative covid vigenti e in streaming sulla pagina facebook dell'associazione. .

“Il Baby Pit stop è un ambiente protetto, confortevole ed attrezzato – ha spiegato la presidente Rossella Aiello – in cui le mamme possono sentirsi a proprio agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino in serenità e con discrezione. Allattare è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile, se non proibitivo. L’allattamento al seno non ha orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata. Le donne sanno quanto questi momenti siano un reciproco allattamento d’amore che viene donato da madre a figlio”. 

X