Sabato 12 ottobre2024, i bambini delle classi seconde dell'I.C. Fiorentino Borrello di Lamezia Terme hanno assistito ad una “Lezione” tenuta dall'ing. Franco Fagà nel bellissimo Parco Mitoio.
Alla presenza dell'assessore all'istruzione Annalisa Spinelli, del dirigente scolastico Giuseppe Guida, hanno avuto l'opportunità di condividere una giornata dedicata all'ambiente, allo sport, alla salute, al benessere, alla prevenzione, all'amicizia, alla gioia, al rispetto di noi stessi, delle donne e degli uomini, della natura, di tutti i beni ambientali, artistici, culturali, una giornata che ci fa invocare la pace per tutti i bambini del mondo.
Il progetto, realizzato in rete con le Commissioni P.O. del Comune di Lamezia Terme e dell'Ordine degli Avvocati, è stato rivolto agli alunni della scuola primaria dell'I.C. Borrello-Fiorentino ed è finalizzato alla valorizzazione di corretti comportamenti alimentari associati a corretti stili di vita come il movimento e lo sport (Carta Etica) ed alla sicurezza alimentare intesa nella sua accezione più larga, di rispetto, protezione ed educazione per garantire il diritto al cibo, promuovendone diffusa consapevolezza. Al termine della lezione è stato offerto ai partecipanti pane ed olio d'oliva.