Soroptimist
search

web: Salviamo le api

Visita virtuale Apicoltura Miceli

web:
chevron_left
chevron_right

Domenica 7 marzo 2021, ore 11.00. Iniziativa online "Salviamo le api, visita virtuale Apicoltura Miceli" contrada Richetti a Lamezia Terme

Partecipa su piattaforma Google Meet: http://meet.google.com/wis-qjxm-sbe

L'iniziativa si svolge nell'ambito del "Progetto del Centenario".

Un'iniziativa di sostegno agli apicoltori, per salvaguardare questi insetti così importanti per l'equilibrio del mondo, messa a punto dal Club di Lamezia nell’ambito del progetto del centenario dell’associazione a livello nazionale. Per l’occasione, si è organizzata una visita “virtuale” all’Apicoltura Miceli in contrada Richetti a Lamezia Terme, attraverso un collegamento sul web, a cui tutti possono partecipare, collegandosi al link apposito.

Siccome la visita è stata all’aperto, chi ha voluto ha potuto partecipare dal vivo, rispettando sempre le distanze di sicurezza. Per l’occasione il club ha adottato un’arnia, che poi verrà colorata con i colori del Soroptimist, che sono il giallo e il blu. Questo nell’ambito del progetto “Adotta un alveare: salverai le api e gusterai il loro miele”. Un’iniziativa di sostegno agli apicoltori, per salvaguardare questi insetti così importanti per l’equilibrio del mondo.

«Il nostro obiettivo è stato quello di sensibilizzare il più possibile il cittadino sul tema “moria delle api” – ha spiegato la presidente del club Rossella Aiello – e sull’importanza gastronomica del miele italiano; avvicinare bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado al meraviglioso mondo delle api, alla loro vita comunitaria, alla produzione del miele».

X