Soroptimist
search

Leadership e genere nella società 4.0

Soroptimist International d'Italia insieme alla Sda Bocconi

Leadership
chevron_left
chevron_right
  • Club: Lamezia Terme
  • Autore: Carla Anania
  • Ultima modifica: Ottobre 2019

Corso di formazione gratuito all’Università Bocconi di Milano destinato alle giovani donne. È quanto propone il club di Lamezia Terme, che anche quest’anno offre l’opportunità a una giovane donna lametina di partecipare gratuitamente al corso “Leadership e genere nella società 4.0”, organizzato dal Soroptimist international d’Italia insieme alla Sda Bocconi.

Il Soroptimist club di Lamezia Terme mette a disposizione di una giovane laureata un corso gratuito all’università Bocconi di Milano

Un corso di formazione gratuito all’Università Bocconi di Milano destinato alle giovani donne. È quanto propone  il Soroptimist club di Lamezia Terme, che anche quest’anno offre l’opportunità  a una giovane donna lametina di partecipare gratuitamente  al corso “Leadership e genere nella società 4.0”, organizzato dal Soroptimist international d’Italia insieme alla Sda Bocconi.   L’iniziativa è rivolta a donne in procinto di entrare nel mondo del lavoro,  in possesso di alcuni requisiti: età massima 28 anni, laurea specialistica o magistrale, conoscenza della lingua inglese e residente in città.   Le donne interessate potranno inviare il curriculum al club lametino, che valuterà le candidature. Obiettivo del corso, che sarà tenuto da docenti della Sda Bocconi,  è  quello di valorizzare le potenzialità delle donne offrendo loro strumenti per affermarsi come valore aggiunto per la società del domani, in linea con le proprie aspirazioni e i propri sogni.

«Questa nuova edizione si pone un obiettivo in più – ha spiegato la presidente del Soroptimist  lametino Concetta Giglio –  contestualizzare l’obiettivo alla nostra società in movimento, incerta tra globalismo e localismo, tra tecnologia e umanesimo, percorsa da incertezze e paure, caratterizzata da individualismo e competizione sempre più aggressiva.   A questo deve guardare il nuovo concetto di leadership: che non è gestire potere, soldi, relazioni ma è la capacità di acquisire consenso intorno a un progetto, ad una idea , con il carisma che nasce sì da doti naturali di empatia ma, soprattutto, con la competenza che nasce dalla conoscenza».

Alle lezioni di inquadramento teorico e di sintesi saranno affiancati l’analisi e la discussione di case histories e di incidents, il lavoro individuale e in piccoli gruppi, la proiezione di filmati, il rolemodeling e le testimonianze. Ogni candidata potrà inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail lamezia-terme@soroptimist.it, scaricando il bando all’indirizzo mail www.soroptimist.it. La domanda di ammissione che le “aspiranti” a frequentare il corso dovranno compilare e consegnare al club entro il 15 dicembre 2019.

X