Soroptimist
search

Natale per tutti

La Presidente del Club ed alcune socie consegnano i doni

La
chevron_left
chevron_right
  • Club: Latina
  • Autore: Fiorella Ricciardi
  • Ultima modifica: Dicembre 2020

Il 22 dicembre 2020 sono stati consegnati alla mensa e al dormitorio pubblico di Latina i pacchi dono preparati dalle socie, tutti accuratamente confezionati con buste rosse recanti il logo Soroptimist. Il gruppo delle socie intervenute è stato guidato dalla Presidente Celeste Redi ed accolto dall'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Latina. Un momento significativo per condividere solidarietà e speranza. 

La Presidente e alcune socie del Club, accolte dall'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Latina, hanno consegnato i doni preparati per gli ospiti della mensa e del dormitorio pubblico della città. 

La mensa e il dormitorio accolgono bisognosi di ogni genere, ma negli ultimi tempi frequente è il ricorso a questi servizi anche da parte di famiglie, anziani e singole persone che prima non avevano mai avuto bisogno di ricorrervi: segno dei tempi durissimi che il Paese sta attraversando. In particolare alle famiglie, ma non solo, si è rivolta l'attenzione del Club, che ha cercato di pensare a quanto possa essere utile, ma anche gradito, per i prossimi giorni di festa. Il desiderio di regalare un sorriso a chi maggiormente è preso dalle preoccupazioni del vivere quotidiano.  

La raccolta dei doni prevedeva e privilegiava qualcosa di caldo, qualcosa di dolce e qualcosa per i bambini, preferibilmente un gioco. Le socie hanno entusiasticamente raccolto l'invito, mettendo insieme oggetti che rispondessero a questi requisiti e, come si vede, provvedendo a un packaging allegro e festoso. Ovviamente su ciascuna delle eleganti buste rosse, scelte ed acquistate con il contributo di tutto il Club e preparate con attenzione e cura grazie all'interessamento di alcune socie, campeggiava il logo Soroptimist.

La fruttuosa collaborazione con l'Amministrazione locale continua e si articola in vari ambiti, consentendo al Club di essere presente ed attivo nella vita della città. 

X