Soroptimist
search

Find the leader in you

Corso di alta formazione sulla Leadership femminile

Find
  • Club: Lecce
  • Autore: Paola Scoletta
  • Ultima modifica: Febbraio 2020

Il SI Club Lecce e la CCIAA Lecce in partnership con AIDP Puglia organizzano il corso gratuito di alta formazione sulla Leadership al femminile Find the leader in you, rivolto a donne laureate, professioniste e imprenditrici, residenti a Lecce e provincia.

http://www.le.camcom.gov.it/P42A3148C71S95/Corso-di-alta-formazione-sulla-leadership-femminile--Find-the-leader-in-you-.htm

 

Esiste una leadership al femminile? E quali sono le caratteristiche che la contraddistinguono? E ancora: qual è il ruolo del Soroptimist nell'aiutare, ieri, il processo di emancipazione delle donne e, oggi, nel cercare di capire e governare i cambiamenti che stanno avvenendo in una società contemporanea così frammentata?

Nelle organizzazioni, nelle professioni, nel lavoro in genere le donne possono dare un forte e importante contributo anche in termini di leadership. Risulta necessario quindi dare alle donne consapevolezza e strumenti per esercitare la leadership con convinzione e naturalezza, elaborando un modello di in cui si riconoscano (anziché adeguarsi a quello maschile) che non sia declinazione per difetto di quello maschile. E la formazione è un ottimo punto di partenza per svilupparla.

Da queste premesse, il Soroptimist International Lecce e la Camera di Commercio di Lecce, in partnership con AIDP Puglia organizzano un corso gratuito di alta formazione <> dedicato alle donne del territorio, che tiene conto delle difficoltà specifiche che incontrano nel farsi riconoscere come leader in contesti in cui il modello di leadership prevalente è di impronta maschile.

Il corso infatti è inteso come un percorso di sviluppo al femminile che viene proposto come itinerario di crescita personale per consentire di riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontrano nella vita professionale. Il percorso vuole altresì offrire concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento attivo e propositivo.

 

https://www.le.camcom.gov.it/P42A3148C71S95/Corso-di-alta-formazione-sulla-leadership-femminile

X