Soroptimist
search

Le Domeniche delle Donne Francigene

Francigena Orange

Le
  • Brindisi

Riprendono le Domeniche delle Donne Francigene organizzate dal Club Lecce. La passeggiata "Francigena Orange" si terrà domenica 28 novembre 2021 nell'ambito della campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere "Orange the World", promossa da UN Women e sostenuta dal Soroptimist International.



Nel corso della passeggiata "Francigena Orange" i partecipanti indosseranno un indumento di colore arancione in linea con l'iniziativa di comunicazione dei 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere.

L'appuntamento è alle ore 9:00 presso gli scavi di Valesio per proseguire lungo l'itinerario francigeno di circa 5 km con l'ausilio di una guida esperta offerta dalla Pro Loco di Torchiarolo. Si procederà verso la Casa del Pellegrino, la Masseria Grande, la Pagghiara, il Santuario della Madonna di Galiano e il Palazzo Baronale. Si giungerà, infine, presso la Sala Consiliare del Comune di Torchiarolo dove, alle ore 12:00 circa si terrà un incontro di sensibilizzazione sul problema della violenza di genere.

Partecipano all'evento organizzato dal SI Club Lecce, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Torchiarolo, i Club Brindisi e Maglie Sud Salento, nonché le associazioni Via Francigena Pugliese, Comunità ospitanti delle Vie Francigene della Puglia meridionale,  il Giunco, l'ASD Mollare Mai, la Fondazione DIV.ergo. La passeggiata "Francigena Orange" è patrocinata dall'Associazione Europea delle Vie Francigene.


https://www.facebook.com/soroptimistclublecce/?__cft__[0]=AZU35cKy_SowEFvQnXDNrO5VSmc_e_ZtPTbY96nCrQqR_ivMKqGxcsB6El08_ZKMd-msSfDlXbidx81BXIH9QFEZO--gVx7n9wl8lMjI4v4n99xRU0LMqd08CY3XmuPFbg8QWUmYOiYc0Sir5irxVHbf&__tn__=kC%2CP-R

X