Soroptimist Lecce

30 ottobre 2020

Donne, giovani e cultura finanziaria


Percorso formativo sull'educazione finanziaria rivolto a donne e giovani

La preparazione finanziaria è un elemento essenziale per la prosperità economica di un Paese ed è tanto più essenziale se alla sua diffusione contribuisce un’azione sinergica che coinvolge tutti gli attori del sistema economico.

Da questa premessa il SOROPTIMIST CLUB LECCE CONSOB e BANCA D’ITALIA sede di Lecce, in occasione del mese dell’educazione finanziaria, ha organizzato il percorso formativo dedicato a donne e giovani,  “Donne, giovani e cultura finanziaria”.

30 ottobre seminario webinar di alfabetizzazione finanziaria il 30 ottobre tenuto da esperte di settore del Soroptimist Club Lecce (Alessia Ferreri, Isabella Liguori, Dorice Santagata) Consob (Daniela Costa) e Banca d’Italia Sede di Lecce (Angelica Pagliarulo, Giuseppina Carriero, Daniela Laforgia, Giovanni Volpe) dedicato a donne in situazione di vulnerabilità.

4 novembre SPETTACOLO CONSOB “OCCHIO ALLE TRUFFE” nell’ambito del progetto Nazionale “Finanza in palcoscenico” in due distinti orari, alle ore 11,30 riservato alle scuole secondarie della città di Lecce, ed alle ore 20,00  aperto a tutti gli interessati.



AUTORE: Paola Scoletta - Club Lecce

PRESIDENZA: Mariolina Coppola


PROGETTI NAZIONALI

Educazione finanziaria

select contenuto from correla where idcontenuti=34560