Soroptimist Lecco

04 agosto 2022

LECCO FILM FEST “LUCI DELLA CITTÀ”


Lo sguardo femminile , (vedi foto), l'impegno sociale , l'importanza della cultura anche attraverso grandi maestri del cinema sono stati gli elementi che hanno determinato il successo della terza edizione del Lecco Film Fest “Luci della citta” svoltosi dal 7 al 10 luglio a Lecco.


Scopri di più sul sito Lecco Film Fest

 Numerosi eventi, dibattiti e proiezioni cinematografiche hanno attratto cittadini e turisti e per questo dobbiamo riconoscere il grande merito per l'organizzazione a Don Davide Milani, Presidente del Fondazione Ente dello Spettacolo e Confindustria Lecco Sondrio che l'ha promosso, oltre al prezioso aiuto di tanti giovani volontari ed alla rete del territorio lecchese che hanno lavorato in sinergia per “accendere le luci della città attraverso la cultura”.

Questo innovativo festival, curato da Angela D’Arrigo, è stato uno spazio per la narrazione femminile, trasversale a tutti gli ambiti in cui le donne portano il loro fondamentale contributo.

Il nostro club ha supportato l’evento anche attraverso un contributo economico per sostenere “Il segreto di Penelope” l’associazione di Lecco che accoglie donne migranti e che in occasione del Lecco Film Fest ha realizzato delle meravigliose welcome Bag donate agli ospiti del festival.

Tra gli importantissimi ospiti Elena Bonetti , ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, intervistata da Tiziana Ferrario su “Donne e famiglia al centro d’interesse”.

La terza edizione del Lecco Film Fest è stata un successo e come club siamo orgogliosi di aver potuto offrire il nostro contributo.



AUTORE: Paola Maggi - Club Lecco

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


select contenuto from correla where idcontenuti=41362