Soroptimist
search

Giornata internazionale

per l'eliminazione della violenza contro le donne

  • Club: Lecco
  • Autore: Paola Maggi
  • Ultima modifica: Novembre 2018

Lunedì 26 novembre 2018 - ore 14.30 - Conferenza stampa presso la Sala Bianca dell’Ospedale A. Manzoni di Lecco.

 

Nella ricorrenza della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne (25 novembre) il Club desidera ricordare tre suoi progetti dedicati a vittime di maltrattamenti ed abusi e verificarne l’utilizzo:

1. "Aula di ascolto protetto del minore" situata all’interno del Palazzo di Giustizia di Lecco e inaugurata il 5 dicembre 2013

2. "Codice Rosa Bianca" o "stanza in rosa", locale riservato allestito presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale A. Manzoni di Lecco, inaugurato il 16 giugno 2017

3. "Una stanza tutta per sé", ambiente protetto presso il Comando Provinciale dei carabinieri di Lecco inaugurato il 30 giugno 2017.

Alla conferenza interverranno il dr. Luciano D’Angelo,  Responsabile PS Ospedale di  Lecco  e la dr.ssa Simonetta Pirola, , in rappresentanza dell’Ospedale e il Comandante Provinciale di Lecco Ten. Col.llo Pasquale Del Gaudio con il Ten. Col.llo Claudio Arneodo. La nostra socia avvocato Giulia Aondio riferirà per competenza su come viene utilizzata l’aula protetta del Palazzo di Giustizia.

X