Soroptimist
search

Cena Sociale per il Congo

Un'occasione di convivialità e riflessione con FIDAPA e I.C.Isole Eolie

Cena

Continua l'impegno del Club a sostegno del progetto A - Twinning Gemellaggio con l'Africa, dell'I.C. Isole Eolie per le scuole del Congo Brazzaville.

Nell'ambito del progetto "A-Twinning" (Gemellaggio con l'Africa) dell'I.C. Isole Eolie e del sostegno alla raccolta fondi per le scuole e orfanotrofi del Congo Brazzaville, cui il Club aveva già partecipato in occasione del Mercatino di Natale, abbiamo avuto il piacere di incontrare le referenti del progetto, prof.ssa Tina Baglione e dott.ssa Grazia Verduci, e ascoltarne le esperienze  dirette. 

Alla cena sociale, un bel momento di compagnia e convivialità per continuare a contribuire a una così importante causa, hanno partecipato anche alcune socie di FIDAPA Isole Eolie "Le sette sorelle" . La presidente del Soroptimist Club Lipari Isole Eolie, Francesca Sparacino, ha dato il saluto del Club e introdotto le ospiti presenti che hanno tenuto un piccolo momento di toccante testimonianza sulla situazione del Congo Brazzaville, dove la prof.ssa Baglione ha insegnato per dieci anni, e sull'origine del progetto che mira, oltre all'importantissimo contributo economico e in materiali didattici forniti alle scuole e agli orfanotrofi locali, anche a contribuire alla crescita umana e valoriale dei bambini della scuola primaria di Lipari, perchè imparino ad interiorizzare i valori della condivisione e della  solidarietà e a praticare i principi della cittadinanza globale.

La campagna di crowdfunding, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione e inclusa nella piattaforma istitutzionale IDEArum, sarà aperta alle donazioni sino al 30 luglio 2022 a questo link: IDEArium Il portale del Ministero dell'Istruzione per il finanziamento collettivo


X