Soroptimist
search

31°edizione degli Oscar Livornesi

Evento sponsorizzato anche dal Club, premiata la socia Carlotta Miniati

31°edizione
chevron_left
chevron_right
  • Club: Livorno
  • Autore: Maria Emanuela Bacci di Capaci
  • Ultima modifica: Settembre 2022

Il 18 settembre, ha avuto luogo la premiazione della 31° edizione del premio, presso i locali della Croce Rossa. Dal 1992 con il premio Oscar Livornesi sono individuate persone che si sono distinte per la loro attività in vari ambiti: dal volontariato alla sanità, dalla ricerca allo sport, dalle arti all'imprenditoria, ecc. Un Comitato di Selezione, presieduto da Giulia Eroico, l'anima del premio, ogni anno, seleziona cittadine e cittadini e in una cerimonia pubblica racconta in breve la loro esperienza e i motivi del loro impegno. Da anni anche il Soroptimist è rappresentato nel Comitato ed è fra gli sponsor della manifestazione.   Fa parte del Comitato del Premio Mariella Calabrese De Feo,  Presidente del Club  per il biennio 2021/2023.




Quest'anno fra le persone premiate c'è anche la nostra socia e agronoma: Carlotta Miniati. La motivazione per la nomina è stata la seguente " Per la protezione del Germoplasma, la diffusione della cultura del verde e la salvaguardia dei valori paesaggistici del territorio".

Un libro, "Gli Oscar Livornesi", di Giulia Eroico, tratteggia i primi venticinque anni di attività del premio e fotografa un quarto di secolo d'impegno femminile e maschile.




X