Soroptimist
search

Concerto al femminile 5°ed.

Prime donne fra le note - Duo Clara Shumann

Obiettivi:

Concerto
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    TALENTI DELLA MUSICA
  • Autore: Maria Emanuela BACCI di CAPACI
  • Ultima modifica: Giugno 2025
  • Parole Chiave: concerto , donne , musica

Martedì 3 giugno presso la suggestiva Sala del Mare di Villa Henderson ha avuto luogo la 5° edizione del Concerto al femminile dal titolo "Prime donne fra le note", raccolta fondi per finanziare l'articolato progetto di club "Donne e musica".

Davanti a un folto e attento pubblico si è esibito il DUO CLARA SCHUMANN composto dalla violinista Renata Sfriso e dalla pianista Alessandra Dezzi. Hanno suonato musiche di compositrici femminili dell'800: Pauline Viardot, Clara Wieck Schumann, la meno nota enfant prodige americana Amy Beach e la svedese Amanda Röntgen-Maier

Le due musiciste prima di eseguire i brani, hanno raccontato la vita di queste pioniere compositrici donne, le difficoltà incontrate e i sacrifici fatti per affermarsi.

Un'ora di musica appassionata e coinvolgente magistralmente interpretata da Renata e Alessandra. Il pubblico ha applaudito a lungo la loro esibizione ottenendo un bis.

X