Soroptimist
search

Conoscersi attraverso la scrittura

Incontro con la socia Maria Giovanna Mazzoni, esperta grafologa.

Conoscersi
chevron_left
chevron_right

Il giorno 15 marzo alle ore 17.00 presso la sala conferenze della Banca di Credito di Castagneto Carducci a Livorno, ha avuto luogo un incontro, organizzato dal club all'interno del Progetto "8 marzo e... dintorni 2023", dal titolo "Conoscersi attraverso la scrittura" tenuto dalla socia Maria Giovanna Mazzoni De Cori, esperta grafologa.

I  presenti hanno ascoltato con grande attenzione e curiosità la socia, che ha raccontato il suo percorso di studi e di specializzazione, il perchè delle sue scelte e le basi su cui si basa la moderna grafologia.

Le conoscenze grafologiche apprese sono state un grande aiuto per Maria Giovanna  nella sua lunga professione di insegnante.  D'accordo con la Dirigente scolastica della scuola dove lavorava,   aveva organizzato uno sportello di ascolto, molto frequentato dai ragazzi, dove, analizzando la scrittura degli alunni, riusciva a individuare  i vari aspetti del  loro carattere,  le loro inclinazioni e poteva così aiutarli a  effettuare nel modo migliore le scelte future.

Numerose le domande dei presenti a cui la relatrice ha risposto in maniera esaustiva e completa.

A questa conferenza seguirà un piccolo corso  di 4 lezioni con cadenza settimanale dal titolo "Avvicinamento alla scrittura". La prima lezione avrà luogo  mercoledì 29 marzo dalle 17.30 alle 18.45 nei locali di Via Montegrappa, sede del Rotary Club Livorno e gentilmente messi a disposizione dal Presidente del Rotary Gianluca Rossi.

Il corso è  aperto a chi è interessato all'argomento e ha un costo di 50€.  Il ricavato sarà utilizzato per un piccolo service.  

X