Consegna di una borsa di studio a due giovani musiciste
Il giorno 17 novembre alle ore 18.00 presso l'Auditorium Cesare Chiti del Conservatorio Mascagni di LivornoIeri, alle 18.00 presso l'Auditorium Cesare Chiti del Conservatorio Pietro Mascagni, ha avuto luogo la consegna della borsa di studio alle due allieve, individuate dai docenti del Conservatorio: Giulia Casini violoncellista per il biennio e Alice Schiasselloni soprano per il triennio.
E' stata una cerimonia semplice ma molto coinvolgente, le due giovani candidate hanno emozionato il pubblico con la loro bravura.
Giulia ha suonato con maestria e passione la Suite di Bach per violoncello e Alice ha cantato con voce melodiosa e nello stesso tempo potente, 4 arie : "Dans un bois solitaire" di Mozart, una tratta dalla "Sonnambula " di Bellini, "Apres un reve" di Faurè e "Zeffiretti lusinghieri" di Mozart.
Il Direttore del Conservatorio Federico Rovini ha ringraziato il club per questa iniziativa stimolante e che, se ripetuta nel tempo, consentirà una sempre maggiore collaborazione con il Club.
La Presidente del Soroptimist Club Livorno Maria Raffaella Calabrese ha a sua volta ringraziato per la disponibilità e la sensibilità mostrata dal Conservatorio evidenziando come questa iniziativa rientri nelle finalità del club volte a attuare il potenziale delle donne e a realizzare le loro aspirazioni.
Il ricavato del Corso di greco antico tenuto per tutto il 2023 dalla Presidente Maria Raffaella Calabrese De Feo ha permesso l'attuazione di questo bellissimo service al femminile.