Ieri pomeriggio, all'interno del progetto "Oasi delle api 2", una socia del club si è recata presso la scuola secondaria di 1°grado "G.Borsi" per svolgere una lezione agli alunni di prima e seconda media del percorso STEM . L'argomento trattato, rielaborato dagli articoli redatti da due socie e pubblicati dal Club all'interno del Progetto "Oasi delle Api", è stato "L'ape nell'arte: nella pittura e nell'araldica".Gli alunni hanno seguito con passione le slide presentate, hanno fatto domande e sono rimasti molto incuriositi dalla leggenda del cartiglio in bronzo sotto la statua equestre di Ferdinando I dei Medici, opera del Giambologna, in piazza Santissima Annunziata a Firenze e si sono cimentati a contare le famose api disposte in cerchi concentrici attorno all'ape regina.
La socia ha poi consegnato a ogni alunno l'opuscolo "Le nostre amiche api", elaborato e stampato dal club in occasione del Progetto Oasi delle Api. Il 7 dicembre avrà luogo il secondo intervento con la presenza dell'apicoltore che cura le arnie allestite dal club.
E' stato un pomeriggio stimolante, il primo di una serie di incontri previsti dal progetto elaborato dal Club anche in altre scuole del territorio.
E' possibile visionare le slide presentate cliccando al seguente link