Soroptimist
search

Le nostre amiche Api

Opuscolo informativo per gli studenti sul mondo delle api

Le
chevron_left
chevron_right

Il Club, a completamento del Progetto Oasi delle Api allestita presso la fattoria didattica Cà Lo Spelli, ha realizzato e stampato in 300 copie un opuscolo informativo "Le nostre amiche Api", da distribuire alle scuole primarie e secondarie della provincia di Livorno e all'Associazione "Tutti giù per terra" che promuove attività didattiche presso la fattoria stessa.

La copertina è nata da una proficua collaborazione con la scuola secondaria di 1° G. Borsi di Livorno, infatti, sotto la guida esperta della prof.ssa Katia Alicante, gli alunni della classe 1A hanno elaborato i disegni.
L'opuscolo che racconta in venti pagine la vita laboriosa di questo insetto, vuole essere un piccolo contributo per far conoscere agli studenti l'affascinante mondo delle api e renderli consapevoli della loro importanza per la sopravvivenza del genere umano.
E' famosa una frase, attribuita a torto o a ragione a Albert Einstein, che fa capire con poche parole la necessità di tutelare questo preziosissimo animale:
"Se le api scomparissero dalla faccia della terra, all'uomo non resterebbero che quattro anni di vita".

 L'opuscolo, in formato pdf, è allegato al presente articolo nel riquadro  grigio a destra.

X