Soroptimist
search

Anni di vita di un club -1968-2021

Il Club ha pubblicato il libro sui suoi primi 52 anni di vita

Anni
chevron_left
chevron_right

Stesura e pubblicazione di un libro che ricostruisce la vita del club di Livorno dalla sua fondazione ad oggi, per recuperare la sua fisionomia e il suo ricordo consolidando i valori soroptimisti. Il lavoro è stato svolto nei due anni del biennio 2019-21 con la raccolta e selezione di materiale in archivio, interviste alle socie, scritti prodotti dalle socie sulle loro esperienze soroptimiste più significative, stesura del testo e successiva pubblicazione. Il libro è stato scritto  dalla socia Maria Raffaella Calabrese De Feo, Presidente eletta per il biennio 2021-23, referente del gruppo scrittura del club composto dalle socie Giovanna Bacci di Capaci, Isabella D'Uva, Siusanna Piccini, Sivia Di Batte che ha curato con maestria la grafica.
Il libro è stato  presentato durante la conviviale di chiusura a fine giugno, alla presenza della VicePresidente Nazionale Enrica Ficai Veltroni, la Presidente Nazionale biennio 2013-15 Anna Maria Isastia e la Consigliera di Parità della Provincia di Livorno, Avv. Cristina Cerrai.

Per leggere il resoconto della bellissima serata del 30 giugno, quando ha avuto luogo  la presentazione del libro, cliccare il seguente link

https://www.soroptimist.it/club/livorno/attivita/conviviale-di-chiusura-37476/

 

X