Soroptimist
search

CONFERENZA ONLINE ALIMENTAZIONE-BENESSERE

L'estate è alle porte: il benessere attraverso l'alimentazione.

CONFERENZA
  • Autore: Cristina Bagnasco
  • Ultima modifica: Giugno 2020

Conferenza online da noi organizzata. Intervento della dott.ssa Cristina Amianti, Biologa Nutrizionista, su una corretta alimentazione in vista dell’estate: i nutrientidei quali ha bisogno il nostro corpo, come funziona il metabolismo, la giusta associazione dei cibi, questi sono alcuni dei temi affrontati, il tutto corredato da preziose indicazioni pratiche.

Una conferenza di vero BENESSERE! 

In allegato, a destra, l'invito.

La Dott.ssa Cristina Amianti è Biologa Nutrizionista Laureata in Scienze Biologiche con lode all'Università di Pavia, ha consolidato la propria formazione come Biologa Nutrizionista.

Lavora da anni nei suoi studi professionali e come consulente aziendale per favorire il benessere attraverso lo stile di vita mediterraneo.

Ha collaborato con il reparto dei disturbi alimentari dell'Ospedale San Raffaele di Milano. E' stata assessore del Comune di San Donato Milanese con delega alla Salute, al Benessere & all'Istruzione, promuovendo, in collaborazione con ATS - Città Metropolitana di Milano iniziative volte all'educazione alimentare a partire dalle mense scolastiche.

Conduce laboratori per bambini, adulti e famiglie per trasmettere la sua passione per il cibo attraverso l'esperienza.

È amica del Soroptimist ed è stata vicina al Club Lodi fin dalla fondazione dello stesso.

X