Soroptimist
search

L'imprenditoria femminile per borsa di studio

Una borsa di studio per un Master in design del gioiello

Imprenditoria
  • Club: Lodi
  • Autore: Cristina Zanasi
  • Ultima modifica: Dicembre 2022

A Palazzo Galeano a Lodi, le socie del Soroptimist club Lodi si sono riunite per festeggiare con un aperitivo i 75 anni di attività della Gioielleria Rizzi, un'attività imprenditoriale di famiglia tutta declinata al femminile e gestita da Giovanna Novazzi, socia fondatrice del Club. L'evento, cui ha partecipato un folto pubblico, aveva un importante risvolto benefico. Dalla sinergia fra il Club e Giovanna Novazzi, è nata l'idea di celebrare l'apporto delle donne nell'imprenditoria attraverso un'iniziativa concreta: una raccolta fondi che andranno a finanziare una borsa di studio per un master in Alto Design del Gioiello, presso il Politecnico di Milano. L'iniziativa, che è stata illustrata dalla Presidente Alessandra Calcagno, verrà realizzata nel corso del 2023 

Il 5 novembre 2022 nella cornice di Palazzo Galeano a Lodi, le socie del Soroptimist club Lodi si sono riunite per festeggiare con un aperitivo i 75 anni di attività della Gioielleria Rizzi, un'attività imprenditoriale di famiglia tutta declinata al femminile e gestita da Giovanna Novazzi, socia fondatrice del Club. 


L'evento, cui ha partecipato un folto pubblico, aveva un importante risvolto benefico. Dalla sinergia fra il Club e Giovanna Novazzi, è infatti nata l'idea di celebrare l'apporto delle donne nell'imprenditoria attraverso un'iniziativa concreta: una raccolta fondi che andranno a finanziare una borsa di studio per un master in Alto Design del Gioiello, presso il Politecnico di Milano. 

Durante il rinfresco si è così svolta una riffa privata con in premio un gioiello offerto dalla Gioielleria Rizzi. L'iniziativa, che è stata illustrata dalla Presidente Alessandra Calcagno, verrà realizzata nel corso del 2023: la borsa di studio verrà assegnata ad una studentessa come esonero parziale sul costo del Master.

La candidata verrà valutata dal Direttore e dal Vice Direttore del master sulla base dei seguenti parametri: 

.età anagrafica, lontananza geografica

. valutazione tecnico attitudinale

. valutazione motivazionale (C.V. 10%, esperienze professionali 5%, capacità progettuali 30%, curiosità 25%, aspettative motivazionali 30%)

X