Soroptimist
search

Consegna borsa di studio agli alunni meritevoli

Maria
  • Club: Lomellina
  • Autore: Flavia Colli
  • Ultima modifica: Maggio 2018

Il Club di Lomellina ha rinnovato il suo impegno nella formazione e anche quest’anno ha assegnato la Borsa di Studio Lucia Zanetti, del valore di 500 euro, a una alunna meritevole dell’Istituto Tecnico Statale Luigi Casale di Vigevano. Alla serata, svoltasi il 23 maggio al Club Selva Alta, è intervenuta la vincitrice Chen Zhan Lè accompagnata dalla professoressa di italiano e storia Maria Rosa Beltrami

Il Club di Lomellina ha rinnovato il suo impegno nella formazione e anche quest’anno ha assegnato la Borsa di Studio Lucia Zanetti, del valore di 500 euro, a una alunna meritevole dell’Istituto Tecnico Statale Luigi Casale di Vigevano. Alla serata, svoltasi il 23 maggio al Club Selva Alta, è intervenuta la vincitrice Chen Zhan Lè accompagnata dalla professoressa di italiano e storia Maria Rosa Beltrami. “E’ l’alunna che tutti vorrebbero avere – ha detto l’insegnante – Oltre all’eccellenza nello studio, Chen ha anche l’importante pregio della riservatezza. Non è però la classica “secchiona” perché è benvoluta da tutti i compagni”. L’insegnante ha poi rivolto al Club parole di apprezzamento sull’iniziativa della Borsa di Studio: “E’ importante valorizzare il merito degli alunni, poiché oggi in Italia si è abbassato il livello della scuola e premiare l’impegno degli studenti meritevoli e degli insegnanti è un riconoscimento al lavoro svolto durante l’anno”.

La serata è stata preceduta, come di consueto, dalla messa in suffragio delle socie scomparse fondatrici del Club, di cui faceva parte anche Lucia Zanetti, che aveva frequentato l’Istituto Casale.

X