Soroptimist
search

Il Club si mobilita per l'emergenza Covid-19

Il
chevron_left
chevron_right

Il Soroptimist Lomellina si è mobilitato per dare il proprio contributo a sostegno degli Ospedali lomellini e delle Croci, schierati in prima linea per la gestione delle emergenze da coronavirus attraverso la donazione di mascherine, camicie di popeline di cotone, camici monouso e saturimetri. 

Anche il Soroptimist Lomellina si è mobilitato per dare il proprio contributo a sostegno degli ospedali schierati in prima linea per la gestione delle emergenze da coronavirus. Il 18 marzo la presidente Enrica Vaccari ha consegnato 650 mascherine, presidi indispensabili e quasi introvabili, all' Ospedale Civile di Vigevano. E' un aiuto alla protezione del personale medico che ringraziamo, riconoscenti, per la professionalità e l'abnegazione con le quali si dedica alla propria missione. 

In questo momento drammatico il Club ha voluto dare la priorità alle iniziative legate al Covid-19, pur mantenendo attivi gli altri progetti in essere, quali la realizzazione del Pit Stop per l'allattamento presso il Centro Commerciale Il Ducale, e la Stanza d'ascolto presso la Caserma dei Carabinieri di Vigevano. 

Alla fornitura delle mascherine è seguita, il giorno 26 marzo, la donazione di 92 camicie di popeline di cotone, realizzate su richiesra dello stesso Ospedale di Vigevano, per dare conforto e dignità ai malati ricoverati in terapia intensiva, oltre a 100 camici monouso per il personale ospedaliero. Lo step successivo è stata la consegna il 7 aprile di 3 saturimetri all'Ospedale di Mortara. Si cerca così di coprire, in modo tempestivo, le varie esigenze dei nosocomi dislocati sul territorio lomellino. A seguito di ulteriori sollecitazioni, il 16 aprile sono state donate 300 mascherine FFP2 all'Ospedale San Martino di Mede e 200 alla Croce Rossa di Mortara. 

X