Soroptimist
search

Lucca dice NO alla violenza sulle donne

Lucca
chevron_left
chevron_right

25 novembre 2023,  il Club Soroptimist  Lucca, nell'ambito del Progetto "READ the SIGN" ha partecipato alle iniziative di "Lucca dice NO alla violenza sulle donne" con la distribuzione di braccialetti arancioni con la scritta "Non sono sola"  telefonare al 1522. 


In particolare il Club di Lucca ha partecipato 

1. in Piazza San Michele, alla manifestazione "Lucca si intreccia", contro la violenza sulle donne, a cui hanno preso parte Associazioni, Comune, Provincia e tanti, tanti cittadini. Per le strade della città, poi, un corteo dove i partecipanti, con gli ombrelli, bianchi e rossi, aperti e facendo rumore, hanno voluto rompere il silenzio e dire NO a ogni forma di violenza di cui sono vittime le donne.

2. a San Romano, dove è stato presentato il catalogo che raccoglie gli elaborati artistici prodotti dagli studenti del liceo Passaglia e realizzati in occasione della progettazione della saracinesca "dipinta" dedicata a Vania Vannucchi e dove si è svolto lo spettacolo "From Puccini with love' del quintetto Lucensis, in collaborazione con il Teatro del Giglio.

X