Soroptimist
search

Torneo di tennis al femminile

FIT-PRA Circuito Lucca e Dintorni

Obiettivi:

Torneo
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    DONNE e SPORT
  • Autore: Anna Elena Marchi
  • Ultima modifica: Marzo 2024

Il 9 e 10 Marzo 2024 si è svolto il Torneo di tennis femminile FIT-TPRA nell'ambito del circuito "Lucca e Dintorni ", organizzato dalla nostra socia Francesca Molteni  al Centro  San Donato alle Vele Lucca , un'interessante occasione per fare sport e confrontarsi sul tema delle donne nello sport, progetto Soroptimist Donne e Sport.

Ancora un grande successo di presenze al torneo femminile FIT-TPRA del circuito "Lucca e dintorni" che si è svolto al tennis le Vele a San Donato: 19 coppie di doppio entry level, 3 coppie Expert level e 18 singolariste. 

L' iniziativa si è svolta con il patrocinio del Soroptimist Club di Lucca, nell'ambito del progetto suggerito dal Nazionale, Donne e Sport. 

Il torneo si è svolto in un bellissimo clima di amicizia con due momenti conviviali nei quali è stato possibile confrontarsi sul tema dello sport al femminile. Tutto ciò è stato possibile grazie a Barbara Rossi Presidente Del Circolo le Vele tutte le Atlete che hanno partecipato, a Barbara Rossi Presidente Del Circolo le Vele che ha accolto con grande disponibilità e offerto le due iniziative conviviali durante la mattinata e il pomeriggio. Grazie anche a Francesca Molteni, socia del Club che ha organizzato il torneo stesso e alla Presidente del Club Cinzia De Lucis che insieme alle socie Emanuela Benvenuti, Stefania Lazzaroni e Eleonora Romani ha presenziato all'evento. La presidente del Soroptimist Lucca, Cinzia Delucis ha sottolineato, durante la cerimonia, come la parità tra donne e uomini sia un principio fondamentale “che deve trovare applicazione anche in ambito sportivo. Il progetto di Soroptimist International d'Italia ‘Donne e sport' si propone appunto di far riflettere su questo divario affrontando i temi legati alla parità di trattamento di uomini e donne nello sport, al contrasto agli stereotipi e alle discriminazioni sia in ambito professionistico che amatoriale, agli aspetti legati alla prevenzione della violenza con un approccio inclusivo che consideri anche la disabilità”. La vincitrice del torneo singolare è stata Jessica Rossi seconda classificata Lara Martini. Si sono aggiudicate il doppio entry level la coppia Gregori - Burgarella sulla coppia Galeotti-Lenci e il doppio Expert level Pierotti - Puccinelli su Nicolai - Menesini.

https://www.luccaindiretta.it/in-sociale/2024/03/11/grande-partecipazione-al-torneo-di-tennis-patrocinato-dal-soroptimist-club-lucca/398259/?fbclid=IwAR38OzGpBYr8H5VNKJjSmyKAgkin0LMnl_AjjQAtl__l5LC253EjTPVm4so

X