Soroptimist
search

8/3 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Dalla Russia con amore

Dalla
chevron_left
chevron_right

Da diversi anni, in collaborazione con la Fondazione "Paolo Grassi", il Club aiuta una giovane cantante lirica a completare la propria formazione, presso l'Accademia di Belcanto "Rodolfo Celletti" di Martina Franca, con una Borsa di Studio di € 1.000 messa a sua disposizione per valorizzare e potenziare i propri talenti per la musica. Destinataria per il 2020 è il soprano Lidia Fridman,  che dopo la consegna della Borsa di Studio, si  esibirà, accompagnata al pianoforte dal M. Ljubov Gromoglasova, in un concerto il cui programma comprende musiche di compositori russi.

Il percorso musicale sarà guidato dalla musicologa prof.ssa Daniela Rota, socia del Club.

Nel ricordare la ricorrenza dell'8 marzo, il Soroptimist International Club di Martina Franca continua il percorso intrapreso da diversi anni in collaborazione con la Fondazione "Paolo Grassi", grazie al quale  il Club aiuta una giovane cantante lirica a completare la propria formazione presso l'Accademia di Belcanto "Rodolfo Celletti" di Martina Franca, con una Borsa di Studio di € 1.000, messa a sua disposizione per valorizzare e potenziare i propri talenti per la musica. Destinataria per il 2020 è  il soprano Lidia Fridman,  che dopo la consegna della Borsa di Studio, si  esibirà, con accompagnamento al  pianoforte del M. Ljubov Gromoglasova, in un concerto il cui programma comprende musiche di compositori russi.

Il percorso musicale sarà guidato dalla musicologa prof.ssa Daniela Rota, socia del Club.

La Borsa è intitolata a Giuseppina Camassa Punzi (moglie del Presidente del Festival della Valle d'Itria e della Fondazione "Paolo Grassi"), recentemente deceduta, che è stata socia del nostro Club ed ha grandemente contribuito, anche come  insegnante, alla vita culturale della nostra città.

 

 

X