Soroptimist
search

Io lavoro al Sud Potenziale e talenti dei giovani

locandina
  • Autore: Lissie Tarantino
  • Ultima modifica: Aprile 2019

Conclusione del Progetto ”Io lavoro al Sud - Potenziale e talenti dei giovani – Leadership”, in linea con il Progetto nazionale SI forma.Dopo i primi quattro Moduli previsti,  seguirà l’ incontro conclusivo alla presenza della P.N.Patrizia Salmoiraghi,  durante il quale saranno riportate testimonianze di storie di imprenditoria locale. Prevista anche la partecipazione del Presidente di ASSINDUSTRIA di Taranto e del Vice Presidente Nazionale CNA – Federmoda. A fine manifestazione, saranno consegnati gli Attestati di Partecipazione agli iscritti a questo Corso di IN/FORMAZIONE.

Il Progetto “Io lavoro al Sud – Potenziale e talenti dei giovani”, si inquadra nel campo dell'occupazione giovanile e  rientra nell'ambito del progetto del Soroptimist International d’Italia "SI forma".

L'iniziativa, patrocinata dal comune di Martina Franca e dalla Fondazione Paolo Grassi, ha lo scopo di aiutare le giovani ed i giovani in generale, a valorizzare e potenziare i propri talenti, fornendo loro spunti di riflessione ed input di conoscenza, che possano guidarli nelle future scelte di inserimento nel mondo del lavoro, auspicando che possano rimanere legati al nostro territorio.

I cinque incontri previsti con relatori di prestigio come il Professor Francesco Lenoci, docente all'Università Cattolica di Milano, la dott.ssa Grazia Valentino, ricercatrice del CREA, la dott.ssa Elisabetta Savino, sociologa e la dott.ssa Anna Coppola De Vanna, psicocologa psicoterapeuta, hanno la finalità di aiutare i partecipanti a riconoscere il proprio potenziale ed i propri talenti imparando a valorizzali.

L'iniziativa inoltre, si propone di sviluppare la consapevolezza degli obiettivi personali e professionali, ed acquisire una generica visione aziendale, adeguata alle politiche di sviluppo e gestione del nostro territorio, pur ispirandosi ad una visione globale.

All’Incontro conclusivo è prevista  la partecipazione del Presidente di ASSINDUSTRIA di Taranto e del Vice Presidente Nazionale CNA - Federmoda. Concluderà i lavori la Presidente Nazionale  Patrizia Salmoiraghi.

X