Martina Franca

25 novembre 2022

LA CITTÀ SI VESTE DI ARANCIONE


Affissione in tutta la città di 6x3,manifesti e locandine

- Affissione negli appositi spazi, oltre che su una vela itinerante, di manifesti 6x3.Altri manifesti similari ma di dimensioni più piccole, sono stati affissi in tutta la città.

- Realizzazione di sacchetti di plastica arancioni , con slogan per la lotta contro la violenza di genere, distribuiti in farmacie, parafarmacie, scuole e negozi di Martina Franca.

- Partecipazione allo spettacolo teatrale “Milonga per tre”, con testimonianza della Presidente  Doranna Rinaldi e contributo del Club di € 250,00 a fondi destinati all’Associazione Sud Est Donne, perché continui a difendere i diritti negati.

- Pianificazione di un’azione di contrasto al bullismo, con  interventi sulla fascia d’età dei frequentanti delle ultime classi della Scuola Primaria.


Il Soroptimist Club di Martina Franca, con sguardo attento al territorio, ha sempre dato il proprio contributo sia alla Celebrazione della giornata del 25 novembre che alla Campagna Orange the World, in perfetta sinergia con le Istituzioni e con i Centri antiviolenza locali, cercando di trasformare le attività di sensibilizzazione in azioni sempre più concrete. 

Quest’anno, la nostra azione si è orientata verso tre direzioni che convergono nel comune obiettivo di contrastare la violenza.

- Affissione negli appositi spazi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, oltre che su  una vela itinerante, di manifesti 6x3, con messaggi e slogan della Campagna. Altri manifesti similari ma di dimensioni più piccole, sono stati affissi in tutta la città.

- Realizzazione di sacchetti di plastica arancioni , con slogan ad hoc ed una sorta di decalogo della lotta contro la violenza di genere, distribuiti in tutte le farmacie e parafarmacie di Martina Franca, oltre che in scuole ed esercizi commerciali con clientela prevalentemente femminile, per imbustare farmaci o altri prodotti acquistati e veicolare il messaggio della necessità di contrastare la violenza.

- Partecipazione allo spettacolo teatrale “Milonga per tre”, promosso dalle madri dei ragazzi e delle ragazze del Teatrovocantando, con una  testimonianza della Presidente del SI Club di Martina Franca  Doranna Rinaldi, e con un contributo del Club di € 250,00 alla donazione destinata all’Associazione Sud Est Donne, perché continui a difendere i diritti negati.

Come Club, stiamo anche pianificando un’azione di contrasto al bullismo, fenomeno pericoloso e spesso sottovalutato di violenza, intervenendo sulla fascia d’età dei frequentanti delle ultime classi della scuola primaria.

Servizio fotografico in GALLERY

Comunicato Stampa in EDICOLA - Rassegna stampa



AUTORE: Assunta SEMERARO SEMERARO - Club Martina Franca

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


select contenuto from correla where idcontenuti=42215