Martina Franca

19 marzo 2021

BANDO DI CONCORSO DI IDEE


Le donne per una economia rurale e circolare

Il Soroptimist Club di Martina Franca integra il ciclo di seminari sulla parità di genere e lo sviluppo sostenibile, con un Concorso di idee sull’economia circolare nelle aree rurali da parte delle donne. Esse potranno così predisporre  proposte ideative, nella forma ritenuta più idonea alla loro corretta rappresentazione, relativamente al passaggio da un’economia lineare a un’economia circolare in un territorio rurale, sia partendo da imprese già esistenti, sia immaginando di realizzarne di completamente nuove.

La data presente nel Bando per l'invio delle domande di partecipazione, inizialmente prevista per il 15 giugno, è stata prorogata al 30 giugno.

Per la vincitrice, è prevista l'assegnazione di un premio di 5.000 euro.

L’iniziativa fa parte del più ampio Progetto "Economia circolare" sulla parità di genere e lo sviluppo sostenibile, dettagliato al link: https://www.soroptimist.it/ club/martina-franca/progetti/ economia-circolare-36509/

Questo “Concorso di idee” va ad inserirsi in tale contesto per rendere più efficace l'azione informativa e formativa a favore delle donne, soggetti attivi sempre più presenti ed indispensabili per affrontare un discorso attuale, ma nello stesso tempo proiettato verso un futuro prossimo, che coniughi parità di genere, economia e sostenibilità ambientale.

Le proposte ideative, nella forma ritenuta più idonea alla loro corretta rappresentazione, dovranno essere accompagnate da una relazione illustrativa dei loro contenuti e del contesto ambientale e paesaggistico in cui si  inseriscono. Si chiede, inoltre, che nella relazione vengano illustrati, secondo il giudizio delle partecipanti, gli elementi che renderebbero vincenti le proposte, anche in termini di sostenibilità finanziaria.

 

In allegato, il Bando e tutta la modulistica necessaria per la partecipazione al Concorso


 



AUTORE: Assunta SEMERARO SEMERARO - Club Martina Franca

PRESIDENZA: Mariolina Coppola