Soroptimist
search

INAUGURAZIONE DI UN BABY PIT STOP

Nel Palazzo Ducale di Martina Franca

Locandina
chevron_left
chevron_right

Nell'ambito del Progetto Nazionale Baby Pit Stop, in collaborazione con UNICEF, il Club ha attrezzato uno spazio concesso dall’Amministrazione Comunale di Martina Franca all’interno del Palazzo Ducale. L’inaugurazione odierna, preceduta da una riflessione della Pediatra Teresa Cazzato, coordinatrice regionale Area Allattamento FIMP Nazionale, si è svolta alla presenza di amministratori, rappresentanti Unicef ed esponenti della sanità pubblica.

Sintesi dell'evento disponibile sul link:https://fb.watch/6dzQjQK9fi/

Servizio fotografico in Gallery.

 

 

 

 

Il Soroptimist Club di Martina Franca, accogliendo il Progetto del Soroptimist International d’Italia, a sostegno dell'iniziativa BABY PIT STOP realizzata dall’Unicef, lo ha messo in atto nella nostra città, attrezzando uno spazio concesso dall’Amministrazione Comunale di Martina Franca all’interno del Palazzo Ducale. L’inaugurazione ufficiale ha avuto luogo luogo venerdì 18 giugno alle ore 19,00, alla presenza delle  tre Presidenti, Doranna Rinaldi per il Club di Martina Franca, Giovanna Perrella per Unicef Regione Puglia e Anna Rano per Unicef Provinciale Taranto, del Sindaco Franco Ancona, dell'Assessore alle Politiche Sociali Tiziana Schiavone e della Pediatra Teresa Cazzato, Coordinatrice regionale Area Allattamento FIMP Nazionale.

La Presidente dell'Unicef nazionale, Carmela Pace, di passaggio a Martina Franca il 17 giugno, ha voluto visitare il nostro Baby Pit Stop e ci ha lasciato un bella testimonianza sul Registro delle presenze.

L’Unione Italiana ha invitato i Club a realizzare i Baby Pit Stop in luoghi di cultura e di pubblica fruizione.Per questo, il nostro Club ha pensato ad uno spazio all’interno del Palazzo Ducale, che , escluse le chiese, rappresenta il luogo più visitato della nostra città, e rimane aperto al pubblico anche nei giorni festivi.

I Pediatri di Martina Franca, sensibilizzati con distribuzione di Locandine, da affiggere nei loro studi, e con l'invito a divulgare e a partecipare all'iniziativa, hanno assistito alla manifestazione ed alla inaugurazione in gran numero. Presente anche il dott.Gianfranco Malagnino, Direttore Medico P.O. Valle d'Itria di Martina Franca, che è intervenuto nel dibattito.

https://www.lostradone.eu/un-baby-pit-stop-a-palazzo-ducale-e-liniziativa-del-soroptimist/

https://www.facebook.com/266612460414960/posts/1098830920526439/?d=n

https://www.instagram.com/p/CQTT9Gzno2p/?utm_medium=share_sheet

https://youtu.be/2KpS_hKbwaA

X