Soroptimist
search

ORANGE THE WORLD - READ THE SIGNS 2023

Il Programma del Club Matera dal 15 novembre al 10 dicembre

ORANGE

Anche quest'anno Soroptimist Club Matera aderisce a "Orange the World", la campagna internazionale promossa da ONU, UNWomen e dalla Federazione Europea unite per realizzare ogni forma di sensibilizzazione nella lotta contro la discriminazione e la violenza sulle donne.


Dal 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza, al 10 dicembre, giornata internazionale per i diritti umani che coincide con il Soroptimist Day, si terranno i 16 giorni di attivismo per ricordare a tutte di non accettare alcuna forma di violenza e che il numero nazionale di aiuto è il 1522.

Molteplici le iniziative e i linguaggi messi in campo nella città dei Sassi: da presentazioni di libri a incontri con studenti, da dibattiti a concerti, da passeggiate a rappresentazioni teatrali.

Le novità principali dell'edizione 2023 riguardano le locandine del progetto che saranno esposte in tutte le strutture partner dell'iniziativa, oltre ai videoclip che saranno proiettati, attraverso un calendario prestabilito, in alcuni centri sensibili, particolarmente frequentati da donne.

X