Soroptimist
search

Baby Pit Stop nel Museo Ridola di Matera

Uno spazio culturale fruibile dalle mamme

Baby
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    Baby Pit Stop
  • Autore: Rosita Paradiso
  • Ultima modifica: Luglio 2021

Il 27 luglio alle 18:00  in occasione dell'apertura di " Silent City Festival" un festival di musica e teatro dedicato all'infanzia da 0 a 6 anni, organizzato dalla Compagnia Teatrale L' Albero, sarà inaugurato il "Baby Pit Spot" presso il museo Ridola di Matera.

Il Progetto “Baby PIT Stop” è un progetto nazionale di Soroptimist international in accordo con Unicef , in difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e del diritto all’allattamento al seno, sia come bisogno primario sia come momento di crescita affettiva e culturale, in attuazione dell’art. 24 della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e della adolescenza.

La creazione di uno spazio protetto per mamme e bambini all’interno del museo archeologico nazionale di Matera, al museo nazionale Lanfranchi fino a coprire i musei di Policoro e Metaponto,  apre ad una nuova visione dello spazio culturale, attivo e godibile da ogni donna e mamma. Il Club Matera con la Presidente Patrizia Minardi, in raccordo con la nuova direttrice del Museo Anna Maria Mauro aprono ad una nuova stagione di collaborazione a favore di una accessibilità fisica e culturale quanto più possibile ampia e partecipata.

 

Il Club ha aderito con entusiasmo al progetto nazionale di Soroptimist international in accordo con Unicef , in difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e del diritto all’allattamento al seno, sia come bisogno primario sia come momento di crescita affettiva e culturale, in attuazione dell’art. 24 della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e della adolescenza.

X