Soroptimist
search

Mercato solidale dei giovani

Youth go green e Centro giovanile Jungle

Mercato
  • Club: Merania
  • Autore: Monika GAMPER
  • Ultima modifica: Aprile 2020

Il "mercato solidale dei giovani" è un progetto nato dalla collaborazione tra il Centro giovanile Jungle e "Youth go green". Il centro giovanile Jungle a Merano è stato sottoposto dal 2018 a radicali interventi di ristrutturazione, sotto il coordinamento del responsabile della struttura. Prima dell'inizio dei lavori era in condizioni fatiscenti e decisivo è stato il lavoro di tante ragazze e ragazzi, spesso in difficoltà sociale. Youth go green" è un gruppo di giovani meranesi, coordinati da due animatrici, che organizza progetti a scuola e fuori dalla scuola con l'obiettivo di "vivere in modo sostenibile".


Il Centro giovani Jungle e "Youth go green" hanno sollecitato, in particolare le ragazze, a realizzare nuove idee verso uno stile di vita sostenibile. Il "mercato solidale dei giovani" si svolgerà per la prima volta nella primavera del 2020, (aprile/maggio) nella zona del Jungle Park. Sono previste diverse bancarelle che saranno gestite, in prevalenza da ragazze, sulle quali verranno offerti i prodotti fatti a mano e usati, verranno inoltre illustrati altri progetti di sostegno per giovani meranesi in difficoltà. Un'atmosfera rilassata sarà creata da musica dal vivo sul palco all'aperto, pizza preparata dal forno del centro Jungle e verrà offerto un catering sostenibile.
Il Club Merania sosterrà il progetto e i fondi messi a disposizione verranno utilizzati per l'attrezzatura dello stand, ristorazione, musica dal vivo.

X