Soroptimist
search

A Bollate di nuovo al cinema

Il 3 marzo alla proiezione del film grande affluenza

A

"In mani sicure" è stato il film proiettato al Carcere di Bollate nell'ambito della Giornata Internazionale della Donna.

Il 3 marzo alla Sala Navicella, lo spazio fornito dal Soroptimist International Club di Merate nel 2014 presso la sezione femminile del Carcere di Bollate si è proiettato il film "In mani sicure". Il film francese tratta di come il rifiuto di una madre biologica a riconoscere il proprio figlio crei le basi della felicità di un'altra madre per scelta che non può avere figli e di tale passaggio, facilitato dalla figura maschile dell'educatore messo a disposizione dallo Stato.

La partecipazione alla proiezione è stata particolarmente numerosa, tenendo conto che tutte le presenti erano a loro volta mamme che devono far crescere i propri figli da altre persone. Molta commozione e commenti scambiati con le soroptimiste presenti.

Alla fine una merenda offerta ha fatto da contorno ai commenti delle donne ristrette, le quali riescono a parlare più liberamente e passano un pomeriggio diverso dalla solita routine.

X