Soroptimist
search

Adotta un'arnia con il Club di Merate

Anche il Club di Merate contribuisce al progetto del centenario.

Adotta

Una fattiva collaborazione tra il Club di Merate ed una nuova associazione nata per diffondere tra i giovani la passione dell'apicoltura portata avanti dalla Presidente del Club

Anche il Club di Merate ha portato il suo contributo al progetto del centenaio "Oasi delle api". Nello spirito che spinse le nostre fondatrici cent'anni orsono a difendere una foresta di sequoie, la Presidente del Club di Merate Paola Fabbri si è fatta promotrice di un'iniziativa di supporto ad una nuova associazione nata sul territorio per la difesa e la diffusione dell'apicoltura.

L'associazione si chiama "Adotta un'arnia" ed ha sede a Montevecchia in provincia di Lecco. Il Club di Merate ha finanziato la creazione di dieci nuove arnie e di tutto il materiale necessario a giovani aspiranti apicoltori per iniziare una nuova attività sul territorio. Il tutto viene fornito agli apicoltori in comodato gratuito, e conferito dopo qualche anno a nuovi aspiranti. Le dieci arnie porteranno uno sticker "Oasi delle api - Soroptimist" a testimonianza dell'appoggio fornito.

L'incontro tra la Presidente del nostro Club e Lorenzo Valagussa, presidente dell'associazione "Adotta un'arnia" segna l'inizio di una fattiva collaborazione che si svilupperà in future attività congiunte.

https://www.soroptimist.it/it/progetti-nazionali/oasi-delle-api.-saving-bees.-94/

X