Soroptimist
search

Best Practice Awards 2024

Obiettivi:

Best
chevron_left
chevron_right

Best Practice Awards 2024: un altro prestigioso riconoscimento per il Club di Merate con il Progetto Cineforum a Bollate.

Anche quest'anno il Club di Merate ha ottenuto un prestigioso riconoscimento ai Best Practice Awards 2024: riconoscimenti per i migliori progetti che la Federazione Europea ha appena assegnato. Non solo l'Unione ne ha vinto uno per il progetto "La Foresta che suona", ma tra i tre progetti "Runners up" che hanno ottenuto una nomination, al secondo posto c'è il nostro progetto del Cineforum in Carcere, premiato dalla Federazione con questa straordinaria gratificazione. Il progetto del Cineforum presso il Carcere di  Bollate, è attivo dal 2014 con oltre 70 film visionati nel corso di questi anni. I nostri incontri si svolgono mensilmente nella Sala Navicella della sezione femminile donata e attrezzata dal Club per un percorso di empowerment culturale che ci vede dialogare e dibattere con le donne ristrette al termine delle proiezioni stesse e sempre su tematiche inerenti al mondo femminile, alla genitorialità, alla violenza di genere, alla parità di genere e ai diritti negati, all'autonomia economica e culturale delle donne, confrontandoci sempre attraverso le nostre e loro esperienze di vita .

Nella vita ventennale del Club si tratta del 4° riconoscimento, dopo il 1° Premio per l'Empowerment coi BPA 2016 per il "Progetto Navicella" in carcere, poi nel 2022 il Club ha ottenuto la menzione per il "Progetto Back to work" e nel 2023 uno Special Prize di Euro 1.000,00 per il "Progetto Sanitario" all'Ospedale di Khartoum in Sudan.

Allegata Brochure BPA 2024 da consultare .


X