Dopo giorni intensi relativamente a tecniche e nozioni alimentari, si è concluso mercoledì 09 ottobre u.s. presso il Carcere di Bollate, il Corso di Gelateria Fabbri 1905, in collaborazione con Soroptimist Club Merate e la Direzione della Casa di Reclusione.
Dopo tre giorni intensi di tecniche e nozioni alimentari specifiche, impartite dalla formatrice Rosa Pinasco, si e concluso mercoledì 9 ottobre u.s., presso la sezione femminile del Carcere di Bollate, il Corso di Gelateria con la Consegna dei diplomi Fabbri, che ha visto partecipare ben 13 donne ristrette, entusiaste di poter essere parte attiva di questo progetto. Presenti per la Direzione tutte e tre le dottoresse addette all'area educativa-formativa-trattamentale dell'Istituto Federica Pisani - Elena Sanfilippo e Martina Barbera, che seguono e che avevano selezionato le diverse donne ristrette per la partecipazione a questo corso di formazione. Tanta emozione ed anche tanta consapevolezza e gratitudine per questa opportunità che Soroptimist Club Merate, unitamente a Fabbri 1905 e con la collaborazione della Direzione della Casa di Reclusione di Milano Bollate ha loro offerto, nella speranza poi di un lavoro futuro. Alla fine della giornata grande scorpacciata di gelati buonissimi e per tutti...!!!
In rappresentanza del Club sono intervenute le socie Carla Bonanomi, Marinella Comi, Maria Alessandra Panbianco, Paola Pizzaferri e Stefania Sacchi.
L'intento è di proseguire anche per quanto riguarda la produzione interna di gelati, per ampliare e completare un'offerta "dolce" da inserire nel menù, per le altre detenute, e per le occasioni di festa dell'Istituto.