Soroptimist
search

Donna, Vita, Libertà

Serata conviviale sulla condizione femminile in Iran

Donna,

Venerdì 31 marzo 2023 grande partecipazione alla serata organizzata dal Club di Merate sull'Iran, con enfasi sulla condizione femminile.

Il Soroptimist Club di Merate ha organizzato per il 31 marzo una serata conviviale presso il Ristorante Il Passone di Montevecchia dal titolo "Donna, Vita, Libertà", nel corso della quale tre giovani donne iraniane hanno illustrato ai presenti la situazione delle proteste in atto nel loro Paese. Partendo dall'Impero Persiano, passando dalla situazione del loro Paese negli anni Settanta fino ad arrivare all'Iran dei giorni nostri, le tre giovani, impegnate e passionali, hanno infervorato la sala con le loro descrizioni e reso quanto mai vivida la descrizione della situazione in cui il popolo iraniano si trova a combattere il regime degli ayatollah. 

Tra gli ottanta partecipanti alla serata, oltre alle socie del Club di Merate, del Soroptimist Milano Fondatore, del Soroptimist Club di Varese e di Lecco, erano presenti i Presidenti dei Club Service territoriali, Lyons Club Merate, l'Innerwheel Merate e Vimercate con sei socie, Rotary Club di Monza. I presidenti delle associazioni: Amici di San Francesco, il CAV, l'Altra Metà del Cielo.

I partecipanti, tra cui una decina di giovani donne che seguono le attività del nostro Club, sono tornate a casa informati e più che mai impegnati a diffondere le notizie apprese nel corso della serata, grazie a Sarah, Sepideh e Nazanin.


X