Soroptimist
search

La due giorni del C&C a Robbiate

Grande successo della campagna del Soroptimist Club di Merate

La
chevron_left
chevron_right

Nell'ambito del Progetto C&C si è tenuta la manifestazione organizzata dal S.I. presso la scuola del Comune di Robbiate.

Il 7 e l'8 novembre è iniziato, per iniziativa del Soroptimist Club di Merate, il percorso didattico Io non spreco il cibo, non lo butto e rispetto l'Agenda 2030 presso la scuola primaria del Comune di Robbiate (Lecco) in partnership con l'Istituto Comprensivo ed il Comune.

Il Soroptimist Club di Merate ha illustrato agli studenti di tutte le classi la campagna C&C contro lo spreco alimentare e a favore di una corretta alimentazione.

Il primo giorno più di 180 studenti hanno ascoltato la Programme Director Nazionale Paola Pizzaferri, alla presenza dell'assessora Cagliani del Comune di Robbiate. Il secondo giorno più di 60 studenti delle terze classi. Le socie del Soroptimist Club di Merate presenti hanno distribuito i volantini e le ruote sulla stagionalità di frutta e verdura che gli studenti utilizzeranno per il Progetto didattico in corso. Le maestre collaboreranno con le socie del Soroptimist per un mese su queste tematiche allo scopo di rendere consapevoli i ragazzi che ogni giorno peseranno il cibo sprecato in mensa da ogni singola classe.

Il 19 dicembre si terrà la Restituzione e la Premiazione della classe che avrà sprecato meno cibo alla mensa scolastica. L'interesse dimostrato dai giovani studenti per l'iniziativa è molto incoraggiante.

X