Soroptimist Merate

21 dicembre 2021

Mercato di Bollate: Soroptimist presente!


Raccolti i fondi per un corso di sartoria nel Carcere di Bollate

Sabato 11 dicembre si è tenuto, dopo la forzata assenza dello scorso anno, di nuovo il mercato benefico presso il Carcere di Bollate. Le socie del Soroptimist International di Merate hanno organizzato un tavolo di vendita di prodotti realizzati dalla Cooperativa Alice.

Per tutto il pomeriggio di sabato 11 dicembre presso il banco di vendita organizzato dal Soroptimist Club di Merate si sono raccolti fondi per finanziare un corso di sartoria da tenersi presso il Carcere di Bollate. I bellissimi prodotti, borse, zaini, pochettes, portapenne, grembiuli da cucina, molto creativi e di ottima fattura, sono stati preparati dalla Cooperativa Alice e venduti con molto successo dalle socie Soroptimist presenti, aiutate da una socia della cooperativa stessa e da una donna ristretta.

Un'umanità varia di detenuti, avvocati, magistrati, parenti dei detenuti è sfilata in tre turni. Molte autorità erano presenti, incluso l'ex dirigente del Carcere di Bollate. 

I fondi raccolti sono stati devoluti interamente alla Cooperativa Alice. La presidente della Cooperativa ha invitato le socie del Soroptimist Club di Merate a visitare l'atelier di Milano, dove vengono prodotte le toghe dei magistrati e si fornisce lavoro a importanti stilisti della città.

https://rerum.eu/category/news/.



AUTORE: Stefania Sacchi - Club Merate

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


PROGETTI NAZIONALI

SI sostiene...in carcere