Soroptimist
search

ORANGE THE WORLD a Merate

Sentita partecipazione del Club ai 16 giorni di Antiviolenza

ORANGE

Nei giorni di Attivismo contro la Violenza per promuovere i Diritti Umani il Club di Merate porterà avanti significative iniziative. Dall'illuminare  "Una stanza tutta per sè" realizzata e donata dal Club presso l'Arma dei Carabinieri, all'acquisto  delle clementine calabresi, all'esposizione di uno striscione antiviolenza nella piazza della citta con il n. 1522 e infine alla collaborazione con associazioni locali e gruppi di sensibilizzazione e alla posa di fiori davanti alla stele commemorativa in piazza del Municipio di Merate donata dalla socia scultrice Dolores Previtali.

Il 25 novembre la Caserma Comando Carabinieri di Merate e il suo Monumento simbolo si illumineranno di arancione, per ricordare l'iniziativa "Una Stanza tutta per sè", per accogliere in un ambiente protetto le donne e i minori vittime di violenza, realizzata e donata dal Club di Merate.

Il 25 novembre una cerimonia di posa di fiori sarà celebrata sotto la stele commemorativa dell'impegno antiviolenza donata nel 2016 dalla scultrice soroptimista Dolores Previtali e posta nella piazza degli Eroi a Merate, di fronte al Municipio.

Dal 25 novembre al 10 dicembre, come ogni anno, il Club esporrà il suo Striscione Orange Antiviolenza che riporta il numero 1522 e ricorda la campagna di sensibilizzazione Onu sul tema.

Dal 25 novembre al 10 dicembre il Club aderirà alla Campagna Nazionale di Soroptimist "Le Clementine Antiviolenza" di Confagricoltura Donna e acquisterà i prodotti dalle coltivatrici calabresi il cui ricavato andrà ai Centri Antiviolenza italiani.

Il 27 novembre il Club affiancherà il Centro Antiviolenza Altra Metà del Cielo di Merate e le Associazioni locali nella campagna del Gruppo di sensibilizzazione ORA BASTA, partecipando ad una performance nelle vie cittadine. I Comuni della zona hanno garantito il loro patrocinio.

X