Soroptimist
search

Successo al Circolo del Golf Villa d'Este

Il 2 settembre si è tenuta la 16ma Golf Challenge Cup

Successo

Nello splendido contesto di Montorfano, presso il Circolo Golf Villa d'Este, più di 80 iscritti alla gara hanno partecipato all'iniziativa organizzata congiuntamente dai Club Soroptimist di Lecco, Como e Merate.

Sabato 2 settembre i Soroptimist Club di Como, Lecco e Merate hanno organizzato la quarta tappa del circuito della Challenge Cup presso il Circolo Golf di Villa d'Este a Montorfano, sempre disponibile ad iniziative solidali e benefiche.

E' la sedicesima edizione della golf challenge cup Soroptimist International d'Italia "circuito per l'Africa" che vede collaborare 12 Club Soroptimist dell'Unione italiana e tre club Soroptimist gemellati di Butare, Butare Astrida e Ruhengeri in Rwanda. Il ricavato va a sostegno dei progetti a favore delle donne rwandesi, in particolare "Funding the future" per loro ed i loro bambini attraverso corsi di educazione e formazione professionale allo scopo di raggiungere un'autonomia economica ed il loro conseguente reinserimento nella società.

Dal 2021 il circuito sostiene il progetto Golf4autism della Federazione Italiana Golf, nell'ambito delle iniziative della Ryder Cup 2023, che riconosce nel golf la possibilità di sostegno all'inclusione sociale per i giovani con spettro autistico. I corsi sono tenuti presso il golf Panorama di Varese e organizzati dal maestro Alberto Ballarin, affiancato da altri professionisti ed educatori.

A tutte le giocatrici partecipanti è stata offerta una shopping bag ecosolidale ideata dal Soroptimist e realizzata nell'ambito di un altro progetto nazionale SI Sostiene in Carcere dalle donne "ristrette" che lavorano presso i laboratori sartoriali della Cooperativa Alice nelle Carceri di Bollate e San Vittore a Milano.

Presenti all'iniziativa per il Club di Como la Presidente Barbara Cermesoni e la Referente Nazionale del Circuito Simona Gervasini, per il Club di Lecco la Presidente Maria Airoldi e la Referente Anna Orani, per il Club di Merate la Presidente Valeria De Micheli e la Referente Paola Pizzaferri che in qualità di PD Nazionale ha portato i saluti della Presidente Nazionale Giovanna Guercio e illustrato il Progetto SI Sostiene in Carcere.

Presente anche la socia Marinella Comi che ha realizzato il bel servizio fotografico visibile nella Gallery.


X