Soroptimist
search

Un dono molto

i panettoni del grande chef Cannavacciuolo per celebrare S.Biagio

Un
chevron_left
chevron_right

Grazie alla rete di contatti della nostra socia Carla Bonanomi sempre attiva ed attenta , il club ha avuto la dispnibilità  di ben  300  pregiate  confezioni di Panettone dello chef Cannavacciuolo che subito ha deciso di destinare  e suddividere  a 13  associazioni con cui da anni collaboriamo e che si occupano di famiglie e persone in fragilità . 

Un dono  speciale e simbolico che in questo difficile periodo pandemico ha raggiunto  tanti uomini,  donne e bambini in difficoltà  per portare un pò di calore e di allegria sulle loro tavole.   Grazie alla generosità del famoso chef , questo delizioso dolce di alta pasticceria ci ha anche  permesso di   tener viva la tradizione lombarda e brianzola di mangiare il panettone per San Biagio ; il 3 febbraio infatti si celebra questo santo e medico armeno protettore della gola e del naso , che la leggenda festeggia gustando questo dolce natalizio.  

Ogni panettone è stato accompagnato e personalizzato da una lettera del Club con l'augurio di speranza per il nuovo anno .

Nella scorsa settimana con l'impegno di tante socie è iniziata ed oggi è stata completata la consegna alle Associazioni meratesi che si occupano di donne che hanno subito violenza come l'Altra Metà del cielo, di disabili come Casa Amica , di famiglie in difficoltà come il CAV Centro Aiuto alla Vita e al Centro Anziani di Merate. Panettoni anche alle donne detenute nel settore femminile del Carcere di Milano Bollate e alle 10 famiglie afghane profughe in italia dall'agosto 2021 che attraverso il Progetto Aquiloni nel Vento vivono nel territorio della ns provincia lecchese e in quella di Sondrio . Tra i destinaari anche la Parrocchia di Osago, la Caritas  e La Casa di Sophia di Olgiate Molgora, l'Associazione Ale g di Lomagna , Fare Salute e Hospice il Nespolo di Airuno , la Cooperativa la Bussola e Bucatas Binario 10 di Verderio.

Tanti i riscontri di sincera gratitudine che tante di noi hanno potuto  cogliere per questo service che ci ha visto ancora una volta al fianco di chi ha più  bisogno di un aiuto.



.

X