Soroptimist
search

LE EMOZIONI PRENDONO FORMA

UN LABORATORIO DI SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA PER RACCONTARSI

LE
chevron_left
chevron_right

Le emozioni prendono forma e trovano la forza di emergere grazie allo strumento della scrittura. Perché lì dove le parole non bastano o semplicemente non servono possiamo trovare il modo di parlare di noi ed esprimerci: servono solo un foglio bianco e una penna.

Con questo spirito ha preso vita il laboratorio di scrittura autobiografico promosso dal Soroptimist International club Messina.

Il Laboratorio di scrittura autobiografica è stato condotto da Giusi Furnari già presidente Soroptimist nel biennio 2017- 2019 e già associata di Storia della Filosofia all'Università di Messina assistita da Roberta Quartarone, dottore commercialista, ex soroptimista che con Lei aveva già partecipato a questo corso.

L'azione rivolta a donne ed in particolare ai soggetti più fragili è un modo per far crescere autoconsapevolezza e autostima. Le ragazze sono state invitate a scrivere di sé, ad auto analizzarsi e a riassumersi attraverso grafici, parole, disegni e piccoli pensieri. Il laboratorio ha consentito alle giovani donne di aprirsi e raccontarsi in modo sincero e sereno, nonostante qualche lacrima ed anche risate. Un impegno quello della docente già riconfermato in altre date su unanime richiesta delle ragazze coinvolte.


X