Soroptimist
search

Premiazione progetti meritevoli

Premiazione Concorso Ri-generazione Città Giovane

Nell'Aula Magna dell'Istituto Cattaneo a Milano si é scolta la consegna degli attestati di merito Concorso Soroptimist Ri-generazione Città Giovane .

La Prof.ssa Maria Rizzuto,  D.S. dell'istituto ha ringraziato il Soroptimist per l'opportunità data agli studenti di partecipare al Concorso 

Il progetto é iniziato nel 2022 durante la presidenza di  Margherita Pillan ed é terminato nel 2023 che vede

L'Assessore all'Ambiente del Comune di Milano, Elena Grandi ha consegnato gli attestati

5^A CAT: RIQUALIFICAZIONE GIAMBELLINOElaborato 4^A CAT: AILE DE PAPILLON1)	Elaborato Vincitore:  4^B SIA :NOI E MILANO PROTAGONISTI DEL FUTUROIl Club di Milano alla Scala è lieto di comunicare l'esito della selezione che ha decretato come vincitore l'elaborato della classe 4^B SIA .

L'elaborato vincitore è stato inviato al Soroptimist International d'Italia che a insindacabile giudizio di una commissione nazionale, selezionerà i progetti ritenuti più di valore per la pubblicazione e presentazione nell'ambito del convegno nazionale "Ri-Generazione Città Giovane" che si terrà il 6 giugno h.10:00 a Roma presso il Campidoglio.

La commissione ha ritenuto di riconoscere Attestati di merito agli studenti sotto menzionati per gli elaborati prodotti.

1) Elaborato Vincitore: 4^B SIA :NOI E MILANO PROTAGONISTI DEL FUTURO

https://youtu.be/FfZ3_6qifRs

I ragazzi hanno dimostrato conoscenza di tutte delle problematiche ambientali della città di Milano, in particolare l'inquinamento delle polveri sottili, bolla di calore dovuta alla cementificazione del suolo e carenza di aree verdi: il progetto nella sua semplicità vuole essere una risposta concreta da portare all'attenzione dell'Amministrazione.

Attestati di merito per gli elaborati:

• Elaborato 5^A CAT: RIQUALIFICAZIONE GIAMBELLINO - link di approfondimento https://youtu.be/UJIMe2A-izc

Questo elaborato è stato selezionato per la sensibilità dimostrata dagli studenti riguardo il bene comune: comunicando attenzione, responsabilità e impegno nel voler migliorare un contesto socio -ambientale della propria città. Apprezzabile il lavoro di sintesi dei diversi temi affrontati

• Elaborato 4^A CAT: AILE DE PAPILLON - link: https://youtu.be/rCR9AEIlJZo)

Gli studenti con il loro progetto propongono una soluzione competente e creativa nel ridisegnare un'area verde della propria città con particolare attenzione all'aspetto della relazione sociale della comunità.


X