Milano Fondatore

07 marzo 2022

Carlotta Sami e l'UNHCR per le donne in Ucraina


Incontro via Zoom

7 marzo, ore 21.00  Incontro via Zoom con:

Carlotta Sami,  ex direttrice di Amnesty International Italia, oggi è la portavoce UNHCR per il Sud Europa nonché capo ufficio stampa dell'Ufficio di Roma dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Carlotta Sami relazionerà su quella che si sta dimostrando essere la più grande tragedia di questo secolo e, in modo particolare, per le donne. I Paesi vicini all’Ucraina hanno già messo in atto encomiabili iniziative di solidarietà e ospitalità per le centinai di migliaia di cit tadini ucraini che chiedono rifugio. UNHCR sta introducendo urgenti interventi attraverso l’invio di risorse, personale e generi di prima necessità. 

Meeting ID: 681 598 7284

Password: 9amsS6


Carlotta Sami, ex direttrice di Amnesty International Italia, è la portavoce UNHCR per il Sud Europa nonché capo ufficio stampa dell'Ufficio di Roma dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

Laureata in Giurisprudenza con specializzazione in Teoria generale del Diritto, nel 1995 ha iniziato a lavorare nel campo dei diritti umani e della cooperazione allo sviluppo, tra l’altro gestendo programmi di emergenza fra Betlemme e Hebron; ha lavorato anche peril Ministero degli Esteri e ong e tenuto corsi sui diritti umani all’Università di Birzeit.

In Italia, ha diretto i programmi d’intervento a favore dei minori in Italia, in Africa, Medio Oriente, ed Europa Orientale per Save the Children, di cui è stata portavoce fino al 2008, per poi coordinare una grande iniziativa per gli interventi di emergenza a favore dei minori colpiti da guerre e disastri naturali in tutto il mondo



AUTORE: Claudia Pizzi - Club Milano Fondatore

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


PROGETTI NAZIONALI

Soroptimist per l'Ucraina

ALLEGATI