Milano Fondatore

02 ottobre 2022

Cerimonia di premiazione progetto STEM


Il 28 settembre 2022, presso il Grand Hotel et de Milan, si è svolta la cerimonia di premiazione di Gaia Beninati e Martina Magrino, due delle tre vincitrici lombarde del progetto STEM partnership con Atenei e IBM. Le giovani studentesse avevano elaborato il progetto denominato Felix-Anxiety Box, una chatbot che aiuta a migliorare l'umore dell'utente con attività e supporto morale nel momento del bisogno. Già premiate con stage assegnati da IBM e da INTESA SANPAOLO, GENERALI, ENEL, KYNDRIL, SISTEMI INFORMATIVI, hanno ricevuto da Margherita Pillan, Presidente del Club Milano alla Scala e da Elisabetta Schneble, Presidente del Club Milano Fondatore, la spilla del centenario che corrisponde alla piantumazione di un abete rosso in Val di Fiemme.


Le ragazze hanno risposto in modo puntuale alle numerose domande formulate dalle socie presenti, fornendo dettagli interessanti sul loro progetto.

L'edizione 2022 del progetto nazionale ha riscosso un successo imprevisto: ben 15.127 ragazze hanno partecipato alle sezioni plenarie con 490 Gruppi di lavoro seguiti dalle Tutor IBM con l'intervento di una Role Model Soroptimist in ogni sessione plenaria. Per i club milanesi la Role Model è stata Rosalia Di Nardo del Milano Fondatore.

La premiazione, in un clima di serenità e amicizia, è stata coronata da un ricco aperitivo offerto dai due club di Milano.



AUTORE: Tiziana Soru - Club Milano Fondatore

PRESIDENZA: Giovanna Guercio